Login clienti
Registrazione al sito

Agriturismo Il Casello

Agriturismo Il Casello

  • Regione: CALABRIA
  • Provincia: CS
  • Citta: PAOLA
  • Indirizzo: Via Palombara s/n
  • Telefono: 346-1649235 - 366.1712122

L’Azienda Agrituristica “Il Casello”, nasce dalla passione familiare che da sempre contraddistingue la famiglia Ramunno nella ristorazione. Le professionalità, la voglia del riscoprire i segreti della tradizione più autentica ha permesso alla famiglia Ramunno di creare il “Casello” Agriturismo, Bed & Breakfast e Fittacamere, in una cornice di rara e assoluta bellezza paesaggistica, propria delle montagne rigogliose e piene di fascino che sovrastano la città di Paola.

La continua ricerca di prodotti eno gastronomici di eccellenza, uniti alla passione e maestria della signora Pina, la padrona di casa, nell’amalgamare il tutto nella cucina, permette all’ospite della struttura di poter assaporare il miglior gusto, quello autentico della cucina calabrese, seguendo in maniera scrupolosa un percorso eno gastronomico di elevata bontà.

L’azienda, pone le sue radici nella passione che tutti i familiari hanno per questa attività, giorno dopo giorno, nella ricerca autentica dei migliori prodotti, nella continua ricerca dei gusti autentici, nel controllo scrupoloso della filiera produttiva dei propri prodotti e nella capacità che più accomuna tutti i membri della famiglia, l’accoglienza, principio cardine della gestione del “Casello”.

 

L’Azienda Agrituristica “Il Casello” si trova in una cornice di rarissima bellezza paesaggistica, all’interno di quella che prima era una casa cantoniera della manutenzione stradale sei primi del ‘900, a pochi chilometri dalla città di Paola, provincia di Cosenza, conosciuta in tutto il mondo come la Città di San Francesco, Santo della Carità, Protettore della Calabria e della Gente di Mare, sulle montagne (450 mt s.l.m.) cariche di storia e fascino, che sovrastano la costa tirrenica cosentina, la Riviera dei Borghi Antichi. L’Azienda, dista pochissimi km dalla SS.18 (tirrenia Inferiore, svicolo per Cosenza) e dalla SS. 107 E486 (strada della Sila). Risalendo per l’antica strada, che prima della 107 collegava l’interno della Sila con la costa tirrenica, in un susseguirsi di panorama incantevoli, in una vegetazione rigogliosa, propria della macchia mediterranea. La “vecchia strada”, proprio come ribattezzata dagli abitanti della zona, è carica di storia e fascino, veniva usata dalle prime diligenze che collegavano Paola con Cosenza, ma ancora molto prima era un sentiero romano, da dove scendevano carri romani carichi di legna della Sila per la Capitale del Mondo, e dove da Paola partivano alla volta di Anzio con il prezioso carico per la costruzione di battelli, mobilia, arredi.

 

L’Azienda Agrituristica “Il Casello” dista:

 

  •     45 km dall’Aereoporto Internazionale di Lamezia Terme

  •       25 km da Cosenza

  •      27 km dalle Terme di Guardia Piemontese

  •       4 km dalla Stazione Ferroviaria di Paola

  •       21 km dall’ Università della Calabria

"